Notizie / Media

14 febbraio 2017

Completamento della ferrovia Copenaghen-Ringsted

COMUNICATO STRUKTON RAIL
Mercoledì 8 febbraio 2017 Strukton Rail, su incarico di Banedanmark (Ferrovie danesi), ha posato gli ultimi metri di binario  della nuova linea ad Alta Velocità che porta da Copenaghen a Ringsted passando per Køge.
La linea a doppio binario di 60 chilometri di lunghezza ora ha quindi traverse e rotaie e sarà attivata, come da programma, a dicembre  2018.
 
Jette Aagaard, direttore di progetto di Banedanmark: “Banedanmark ha così raggiunto un importante obiettivo e siamo fieri del fatto che ora tutti i binari siano pronti per la prima linea ad Alta Velocità in Danimarca. Ora non resta che posare l’ultimo strato di ballast  e allineare i binari in modo definitivo. Potremo quindi passare alla fase successiva del progetto: l’installazione di pali per l’impianto di alimentazione elettrica, l’elettrificazione del tratto e l’approntamento del nuovo sistema di segnalamento".
 
Strukton Rail Danimarca, che ha realizzato la linea ferroviaria per Banedanmark, ha iniziato i lavori il 31 ottobre dello scorso anno, con una produzione di quasi 2.000 metri al giorno. “Con la costruzione della ferrovia sono state superate tutte le attese, grazie al nostro team di esperti specializzati nelle costruzioni ferroviarie. L’ottima collaborazione all’interno dell’organizzazione e con Banedanmark ha chiaramente dato i suoi frutti. Siamo lieti di continuare a collaborare con Banedanmark per la realizzazione della prima linea ad Alta Velocità della Danimarca”, dichiara Jacky Dalby, responsabile di progetto di Strukton in Danimarca. Per la costruzione dei binari è stato creato un team internazionale con i colleghi di CLF provenienti dall’Italia e di Strukton Rail provenienti dalla Danimarca, dai Paesi Bassi e dalla Svezia.
 
Quando sarà aperta al pubblico, a dicembre del 2018, la nuova linea ad Alta Velocità da Copenaghen a Ringsted via Køge offrirà un migliore servizio, aumentando la scelta di treni e riducendo i tempi di viaggio e i ritardi.