Engineering

TES Tecno Engineering System SpA (sistemi e tecnologie di trasporto), società del gruppo CLF, è una società di ingegneria che opera dal 1994 ed è specializzata nello studio, nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni tecniche e tecnologiche nel campo dei sistemi di trasporto e delle infrastrutture ferroviarie.

In oltre un ventennio di attività, TES è cresciuta nel rispetto della sua innovativa impostazione iniziale: una progettazione basata sullo studio di stazioni e linee ferroviarie. Con un fatturato medio nell'ultimo triennio di circa 1,5 milioni di euro è tra le prime società d'ingegneria italiane specializzata negli studi di ottimizzazione delle linee ad Alta Velocità su base assoluta.

Tes inoltre è socio di maggioranza relativa nel Consorzio Sitec Infrastrutture, consorzio qualificato c/o RFI per le Cat. A1, B1 e B2 (OO.CC, Armamento e Gallerie).

Mobilità e trasporti, ambiente ed energia, idraulica e idrologia, edilizia (FV, marciapiedi, manufatti,) sono i principali settori operativi nei quali è in grado di offrire numerosi servizi di ingegneria. Il consorzio sviluppa una progettazione basata sulla cooperazione e sull'integrazione delle varie discipline, un approccio multidisciplinare che va dagli studi di fattibilità sino alla gestione dei lavori.