segnalamento ferroviario

S.I.F.E.L. fondata nel 1996 a Spigno Monferrato in provincia di Alessandria è una delle principali aziende italiane specializzate nella progettazione, installazione e manutenzione di impianti per l'elettrificazione ferroviaria, tramviaria e metropolitana, settore in cui si colloca tra le più autorevoli e qualificate imprese in ambito nazionale.

Ha sviluppato elevate competenze nella impiantistica dedicata alla segnaletica ferroviaria, sia di sicurezza che luminosa, alla sicurezza del traffico ferroviario, alla sicurezza in galleria su reti ferroviarie, incluso S.C.A.D.A. (Supervisory Control and Data Acquisition), alle telecomunicazioni e trasmissione e trattamento dati, all' illuminzaione e all'elettrificazione delle linee ferroviarie, alla climatizzazione, agli impianti idro-sanitari, antincendio, luce forza motrice in bassa-media-alta tensione, anti-intrusione e controllo accessi.

S.I.F.EL. S.p.A. dispone dei requisiti finanziari, organizzativi e di un parco mezzi stradali di circa una quarantina di unità e di oltre cento mezzi rotabili (locomotori di varia potenza, autocarrelli con gru, autoscale con e senza gru, carri betoniera, carri di tesatura frenata, carri pianale, vaiacar e betoniere strada/rotaia, carrelli porta bobine e recuperatori, scale motorizzate per la pendinatura) indispensabili all'esecuzione delle opere, tutti dotati dei dispositivi di sicurezza e delle certificazioni necessarie alla circolazione ferroviaria previste dalle prescrizioni vigenti in Italia.

S.I.F.EL. S.p.A. opera sull'intero territorio nazionale e si è proposta con successo anche sui mercati esteri, realizzando in Marocco un'importante commessa di trazione elettrica sulla tratta MARRAKESH – CASABLANCA e di manutenzione della linea Kénitra Ville - Sidi Kacem nonché l'elettrificazione del 3° binario tra Zenata e Kenitra (90 Km); è stata la prima Società italiana a realizzare impianti direttamente per le Ferrovie marocchine (ONCF – Office National des Chemins de Fer).

Ha altresì in corso, in Algeria, le attività di realizzazione degli impianti di trazione elettrica sulla tratta Oued Tlelat – Tlemcen (130 Km) della nuova linea a doppio binario elettrificato Oued Tlelat – Frontiera Marocchina.

www.sifelspa.com